mercoledì 10 dicembre 2008

eretz yisrael



Ho sempre invidiato fin da piccolo tutti i miei amichetti che avevano magari o le mamme (sempre grandi fregne in questo caso) straniere, o magari erano nati o vissuti all'estero, fatto sta erano bilingue e con la possibilità di avere magicamente un secondo passaporto e di conseguenza la possibilità di ricrearsi una vita quando gli pareva e piaceva in un altro stato dove erano sicuramente facilitati nell'ambientamento e avevano fin da subito tutti i diritti necessari.

Questo mi ha spinto fin da piccolo a concentrarmi sulle lingue estere, sono arrivato ad un ottimo livello fortunatamente, parlo l'inglese perfetto, francese-spagnolo-portoghese ottimi, sono sempre stato alla ricerca della quinta lingua e mi ero prefissato che doveva essere una "particolare" (quindi niente tedesco per intenderci). Ho passato in rassegna afrikaans (ero arrivato a livelli discreti), danese, olandese, rumeno... ma mai nessuna di queste è riuscita a prendere il posto fisso. Ora a gennaio comincierò ad andare a scuola di Cinese Mandarino (quello ufficiale per capirci), e visto che lavoro per loro (si la catena alberghiera per cui lavoro è di proprietà cinese!!) e ho molti colleghi con gli occhi a mandorla, spero proprio che possa diventare fluente per me, visto che i vantaggi sono parecchi.

Eppure tutto ciò non basta, perchè le procedure per ottenere cittadinanza e passaporto, matrimonio escluso, sono lunghe e complesse.... noi europei siamo stati sicuramente avvantaggiati dai trattati di Schengen, in parole povere è come essere cittadini contemporaneamente di 25 nazioni... ma non possiamo ottenerne il passaporto, e poi le leggi europee come è risaputo sono una gabbia di merda che ci ha trascinato alla crisi.... non l'avrei mai detto ma sto rimpiangendo la lira e il benessere che c'era prima, soprattutto nel lavoro che svolgo.

Ho subito cominciato a guardare a come fare per ottenere un secondo passaporto estero... Panama, Dominica e un tempo anche Grenada offrivano il "passaporto economico" il che non significa che costa poco, anzi, bisogna aprire un conto bancario lì e versare cospicue cifre per un periodo che varia dai 3 ai 5 anni fino a superare i 100mila euri, dopodiche ti danno il passaporto (e vorrei vedere, li mortacci loro!), ovviamente non essendo stato ancora briatorizzato ho lasciato perdere....

...continuava quindi la ricerca....

sapevo che in thailandia vendono allegramente passaporti falsi.... troppo rischioso, come li passo gli aeroporti? metti che vengo beccato mi tocca fare il carcere e non ci tengo x niente

poi leggendo la mia bibbia personale, Wikipedia, vengo a sapere di una legge meravigliosa, la legge del ritorno, applicata da Israele:
in sintesi, ogni ebreo nel mondo, grazie al Certificato Oleh, puo richiedere ed ottenere velocemente il passaporto israeliano!!!!!!!!!
io non sono ebreo, e considero Yeshuà (Gesu Cristo) un eroe, ma per un passaporto avrei comunque potuto convertirmi, e una volta ottenuto ciò che mi serve, sbattezzarmi da ebreo.
il Ghiur (la conversione all'ebraismo) è un processo molto lungo se viene seguita con il rito ortodosso, e bisogna frequentare la sinagoga e la comunità (giuro l'avrei fatto solo ed esclusivamente se avessi beccato qualche bella fregna ebraica) il che non era una prospettiva entusiasmante, in quanto se devo lavorare di sabato lo faccio e nessuno mi toglierà mai il piacere della carne di maiale.... poi ho visto che esiste la possibilità dell'Ebraismo Riformato, a milano c'è la sede del Lev Chadash, a roma ci doveva essere la filiale ma la persona con cui ho parlato c'è ad intermittenza a roma, ora aspetto fino a gennaio poi cercherò di fare un colloquio.

io ho un ex compagno di classe, ebreo, che adesso vive a Netanya, mi ha già invitato ad andare da lui l'estate prossima, ora vediamo come si evolve la situazione, a lui voglio chiedere conferma (non so se ha il passaporto israeliano o meno) se una volta ottenuto il passaporto israeliano sono obbligato a dover prestare servizio nelle Israeli Defence Forces, la Tsahal, ovverosia l'esercito ammazzapalestinesibastardi di Israele.... sinceramente non il massimo, visto che odio stare ai comandi di altra gente, non ho voglia di farmi il culo tenendo in braccio un ak47, soprattutto nelle IDF dove per i maschi il servizio obbligatorio di leva è di 3 anni !!!!!!!!!!!! ma che siete scemi?

potrei aggiungere motivi religiosi secondo i quali sono esentato dal servizio militare, ma nn so come funziona, devo informarmi meglio, ho mandato anche una mail all'ambasciata israeliana spacciandomi per un ebreo italiano in procinto di compiere l'aliya, vediamo un po che mi dicono...

voi vi chiederete, perche israele?? la nazione meno tranquilla del mondo? la nazione dove ci sono gli ebrei, dove usano un alfabeto sconosciuto a me, una lingua sconosciuta a me, e dove la vita è regolata dalle 613 mitzvah?

beh, io non avrei in mente di vivere permanentemente li, mi servirebbe solo un secondo passaporto giusto in caso volessi andare a svernare li, o comprarmi un appartamento vista mare o piu semplicemente per il gusto di poter mostrare 2 passaporti e vivere sapendo che in un qualsiasi momento posso fare un salto nella mia altra nazione...

in israele il governo fa di tutto per proteggere i cittadini ebrei, gli paga metà del mutuo, li agevola nell'ambientamento, nel lavoro, in tutto!! in certi casi conviene, ne sanno qualcosa i russi che non gliene frega niente della religione, ma emigrano in massa in israele in virtu di una nonna ebrea e si godono il sole, il mare, e le belle tettone israeliane sulla spiaggia, come fa l'amico mio maledetto, qui a roma piove a dirotto, e lui a netanya ancora a maniche corte per il caldo!! 'cci sua!

vediamo come va, vi terrò sempre aggiornati!

p.s.: sono già circonciso, circoncidetevi tutti, porta degli enormi vantaggi per scopare, ho le erezioni + potenti della mia vita, prima con la fimosi (non si scappellava) era una mezza merda, ora ho una carica sessuale devastante! altro che omar galanti! ahaha

Shalom, cazzo!

Nessun commento: