mercoledì 17 dicembre 2008

passatempi notturni

per sfuggire al torpore e alla tristezza intellettuale, cerco di allietarvi con un vademecum del buon portiere d'albergo quando gli capita il turno di notte. eccovi un po di dritte su come passare le interminabili ore solitarie; l'elenco qui di sotto è in rigoroso ordine alfabetico:

buon divertimento!

il turno di notte è solitamente dalle 23:00 alle 7:00, anche se ci sono eccezioni del tipo fino alle 7:30 (che poi mi dite il perchè della mezzora di pausa se di notte di pausa uno si fa minimo 4 ore?), o attaccando prima o dopo delle 23 .

in ogni caso, subito dopo aver finito le chiusure e le varie stampe di preparazione per il giorno seguente (e vi consiglio spassionatamente di farle bene e farle velocemente tutte all'inizio, cosi avete piu tempo libero) eccovi una lista alfabetica di passatempi divertenti su come passare il tempo restante:

COMMENTARE UN BLOG - ce ne stanno tanti, usate sempre lo stesso nick, e se avete un vostro blog non dimenticate di aggiungerlo così vi farete presto un nome e il vostro blog diventerà popolare

COMPRARE PANORAMA - mah, certe volte lo troviamo fra le varie riviste che arrivano in hotel, sinceramente quando non l'ho trovato non l'ho mai comprato, ma quando c'era è stato un ottimo passatempo. è pieno di articoli interessanti ed essendo un bel mattone, un'oretta ve la fa perdere sicuro.

CHIAMARE UNA STRONZA "ALTRUI" - se avete denaro a sufficienza, magari internet neanche funziona, camere libere, cazzo duro, e tanta voglia di una venezuelana tutte curve che vi allieti almeno un'oretta, comprate il messaggero in giornata e la sera chiamate (col vostro cellulare) la stronza che piu vi aggrada....

DORMIRE - se avete un posto riparato nella hall o qualche divano in sala colazioni e volete appisolarvi fate pure, ricordatevi di mettere una o piu sveglie fra cellulare, orologio e telefono dell'albergo (è possibile mettere la sveglia anche sui telefoni del ricevimento), se avete a disposizione la tv o la radio tenete uno di questi 2 apparecchi accesi, è sempre importante non crollare totalmente nel sonno ma restare sul dormiveglia, vi riposerete ugualmente ed eviterete che vi venga a svegliare un cliente o peggio ancora chi viene dopo di voi in turno. Vi consiglio di coprirvi, soprattutto d'inverno, anche se siete in un ambiente riscaldato, perchè al risveglio sentirete i brividi freddi in quanto la temperatura corporea scende durante il sonno

FACEBOOK - qualche volta puo capitare di trovare un contatto su facebook che chatti con voi fino alle 4 del mattino. a me è successo, sennò girate un po su facebook a farvi i cazzi degli altri o a diventare fan delle cose piu assurde, di solito cmq dopo un ora che girate nel sito vi prende lo scazzo.

GIOCHI SHOCKWAVE E FLASH SU INTERNET - ah beh! se l'internet del vostro albergo è decentemente veloce e non vi fanno storie per collegarvi (in alternativa usate mozilla firefox portable con la vostra chiavetta usb o portatevi il vostro portatile se avete le connessioni wi-fi, vi create la vostra password dal server e vi collegate gratis). io sono stato parecchio in fissa col giochetto del cricket di www.stickcricket.com e anche con SimCity Classic.

GOOGLE EARTH - mah dopo qualche ora rompe le palle, in ogni caso divertitevi, puo essere un passatempo accettabile

GUARDARE UN FILM O UN EVENTO SPORTIVO IN STREAMING - megavideo ultimamente blocca la visione dopo 75 minuti, sti rotti in culo, in ogni caso è pieno di siti da cui potete vedere film o telefilm, eventi sportivi di ogni genere, youtube o piu semplicemente ascoltare tutte le canzoni che volete. è un buon passatempo.

LEGGERE UN LIBRO - se avete un libro interessante da leggere e la vostra vista riesce a reggere bene il colpo di leggere in orari tipo le 3 o le 4 del mattino, fate pure. ricordatevi, nel caso avete abbassato le luci, di rialzarle un po cosi non vi ciecate.

MAGNARE A SBAFO - consigliato nell'eventualità in cui internet non funziona, avete già letto tutti i giornali possibili e immaginabili, non avete abbastanza soldi o camere libere o voglia di noleggiare una stronza. Se l'albergo in cui lavorate dispone di un ristorante, sicuramente al ricevimento avete le chiavi della cucina e del magazzino. prendetele e andate a rifocillarvi. mi raccomando rimettete tutto come avete trovato.

MANDARE CURRICULUM - se siete di Roma andate su www.romaturismo.it oppure www.infojobs.it nel primo sito ci sono tutti gli indirizzi e-mail di TUTTI gli alberghi di ogni categoria, residence, B&B, pensioni, affittacamere ecc. ecc. nel comune di Roma. se vi siete rotti del posto dove state lavorando o avete il contratto in scadenza e volete cambiare aria, servitevi pure. nel secondo sito, dovete iscrivervi, ci sono moltissime richieste di lavoro non solo nel nostro settore ma anche in tanti altri.

NAVIGARE A CAZZO SU INTERNET - favoloso, lasciatevi guidare dalle onde della navigazione a vanvera di internet! attenzione: da dipendenza, il giorno che per un qualsiasi motivo internet non funziona, voi siete automaticamente nel panico in quanto non saprete come passare un turno di 8 ore. leggetevi tutte le altre opzioni che vi sto dando

PORTAPORTESE - se dovete comprare o vendere case, auto, attrezzi di ogni genere, volete fare una band, leggere annunci di rumene che cercano mariti o piu semplicemente volete farvi i cazzi altrui e avendo tempo e nient'altro da fare vi ci volete fiondare sul portaportese? ok, sono d'accordo con voi. altro che sole24ore, il saliscendi dei prezzi piu attuale si trova solo ed esclusivamente sul portaportese.

RINCOGLIONIRSI CON WIKIPEDIA - adoro wikipedia, è la mia bibbia, il mio livello culturale è esondato per la tale quantità di cose che ho imparato su wikipedia!

SCOPATE DEI CLIENTI - sappiatelo tutti: non esistono al mondo alberghi con camere insonorizzate. è una stronzata colossale, non accade spessissimo perchè molti durano poco e bisogna avere culo con gli orari in cui la gente scopa, ma capita di passare per il corridoio e ascoltare i gemiti e gli scricchiolii del letto mentre due clienti stanno scopando come conigli. provoca un'erezione mostruosa, fossi proprietario d'albergo farei mettere delle microcamere nascoste nelle camere e venderei tutto su internet, come il locale per adulti che sta a praga. però ovviamente all'insaputa dei clienti!

SCRIVERE SU UN BLOG - vi create un sito blog e sfogate tutte le vostre frustrazioni perversioni idee ecc. ecc. questo blog ne è un esempio.

SETTIMANA ENIGMISTICA - mai provata al lavoro di notte. però ho avuto colleghi che la usavano come passatempo, quindi lascio a voi la scelta.

SPARARSI UNA SANA SEGA - se avete camere libere e internet non funziona, ma anche se semplicemente non vi va di stare al pc, prendete la chiave di una camera a casaccio, io vi consiglio la piu vicina al ricevimento, entrate in camera, vi calate le braghe, prendete un po di carta igienica dal cesso (vi tornerà utile) e vi sdraiate comodi sul letto e cominciate a fare zapping. di notte c'è una discreta scelta. qualche episodio di The Hunger o filmetti soft-moooltosoft-core dei primi anni90 con David Duchovny quand'era ancora un pezzente prima di X-Files che fa l'intro, o sennò vi buttate sul sicuro con le ungheresi sciape del DivaFutura che imperversano su 2-3 canali, sennò c'è un altro giro migliore, di solito le trovate su Tvr Voxon (se non siete di Roma, cercate altri canali) e trovate un giro migliore, ultimamente passano Elena Grimaldi, Sofia Gucci e la mia preferita in assoluto, Roberta Gemma, ex Roberta Missoni, bellissima, romana, giovane, tutta naturale, tettona e arrapante solo a vederla di striscio. Ai tempi di un vecchio albergo in cui lavoravo si prendeva meglio Canale Italia (che fra l'altro spesso manda i capolavori di Russ Meyer, da segoni garantiti!) con l'allegra Lea di Leo, insomma scegliete voi vi sparate il vostro bel segone e al momento dell'eiaculazione ricordatevi della carta igienica, cosi non imbrattate niente e non vi imbrattate l'uccello. finito il tutto andate al cesso, buttate la carta igienica, tirate la catena e tornate al vostro lavoro.

PASSATEMPI DA NON FARE: mi raccomando!!!! non fate le seguenti cose: navigare su siti zozzi su internet, guardare film porno dai siti internet, fumare nella hall, fare uso di droghe, alcolizzarsi, spararsi una sega alla reception o nel back office, prepararsi la colazione completa e mangiare e bere al front desk, fare telefonate dal telefono dell'albergo (se proprio dovete farle, usate il cellulare), cercare nomi di colleghi o dirigenti o proprietari dell'albergo su google (se proprio siete curiosi di vedere i risultati, usate il pc di casa vostra), lasciare la porta aperta e stare fuori a non fare un cazzo.

fino ad ora concludo, appena mi verranno in mente altre idee ve lo farò sapere, come sempre

1 commento:

Danx ha detto...

Te l'ha mai detto nessuno che sei un piccolo Bukowski? eheh Continua cosi! Ma sii più cinico!!!